Ciao Annalisa, benvenuta all’intervista! Racconta in breve in cosa consiste il tuo stile di vita.

Annalisa: Sono una mamma di due figlie che lavora mezza giornata, il pomeriggio seguo mie figlie nelle varie attività extrascolastiche, perché mio marito lavora tutto il giorno in negozio. Mi sveglio la mattina presto per poter incastrare l’allenamento 4-5 volte a settimana. 

Cosa hai fatto in termini di benessere e fitness prima di iniziare il programma Forza e Curve? Hai mai seguito diete o un piano di nutrizione strutturato prima d’ora? Sei mai stata seguita da un Personal Trainer prima d’ora?

Annalisa: Ho iniziato il mio percorso fitness seguendo corsi di gruppo in palestra finché ho deciso di imparare ad allenarmi con i pesi e ho iniziato lezioni one on one con un personal Trainer della mia zona. In un anno di lavoro insieme ho imparato la corretta tecnica dei esercizi fondamentali, ma se ci penso ora, il programma non era strutturato o “cucito” su di me e i miei obiettivi, il mio punto carente, ovvero i glutei, era rimasto carente, non ho avuto un minimo miglioramento, il mio allenatore probabilmente dal giorno in qui ha ricevuto la certificazione, non si è mai aggiornato, convinto delle poche cose che sapeva non si era mai informato sull’allenamento specifico per le donne.

Praticamente mi allenavo 3 volte a settimana in mono frequenza, sia mai si alzasse il cortisolo che brucia la massa magra, peccato che così facendo non la costruivo neanche…

La mia nutrizione era strutturata dallo stesso PT, insomma, la classica dieta da palestra: riso, pollo, merluzzo, salmone, albumi d’uovo, broccoli, insalata, 5 pasti al giorno, i carboidrati solo nella prima parte della giornata, non mangiare i carboidrati la sera era una questione di vita o di morte, perché fanno immediatamente ingrassare, il mio PT non masticava neanche la Chewing Gum per la paura del picco glicemico: D .

Ho seguito questa dieta per un anno, poi ho mollato perché mi rendeva impossibile avere una vita sociale o condividere un pasto con la mia famiglia, oltre a farmi sentire frustrata, perché qualsiasi alimento fuori programma fosse considerato uno sgarro.

Qualche tempo fa mi sono imbattuta in un famosissimo programma di allenamento e nutrizione online per le donne e l’ho seguito per un paio di mesi, l’allenamento era troppo generico e mi ha portato un peggioramento della ritenzione idrica, ma la cosa positiva è che ho scoperto la dieta flessibile e il conteggio dei macro nutrienti.

Cosa ti ha spinto ad affidare la tua programmazione di allenamento e nutrizione ad Agne di Forza e Curve?

Annalisa: Da quando avevo iniziato quel programma online, ho capito ci sono dei veri professionisti del settore che creano programmazioni personalizzate a distanza, ho scoperto la pagina Facebook di Agne e ho iniziato a leggere i suoi articoli, scritti in maniera semplice e comprensibile, a allo stesso tempo molto precisi e dritti al punto. Mi ha colpito la sua disponibilità ad aiutare chiunque avesse bisogno di un consiglio o di una dritta sull’allenamento o nutrizione, e soprattutto la sua preparazione a 360 gradi su allenamento e nutrizione femminile.

Che tipo di risultati hai ottenuto con il programma d’allenamento e nutrizione personalizzato Forza e Curve?

Annalisa: Ho raggiunto i miei obbiettivi, Agne ha eseguito tutto quello che ha promesso, con tanta fatica i miei glutei sono cresciuti, ho costruito forza, imparato ad eseguire push up e pull up e ho raggiunto una buona composizione corporea: eliminato la cellulite e definito gli addominali.

Come hanno reagito i tuoi famigliari, amici e colleghi ai tuoi cambiamenti? Il tuo cambiamento ha avuto un impatto nella tua percezione di te stessa ed il tuo corpo?

Annalisa: Mio marito ha un passato di varie attività sportive, ma ormai da un po’ di tempo si era fermato, ma mi ha incoraggiata sempre ad andare avanti, a non mollare i miei obiettivi, anche quando avevo i periodi no, adesso ha ricominciato anche lui a fare sport, ad allenarsi con i pesi come me. Ha allestito una piccola palestra in casa, visto che è difficile trovare tempo per andare in palestra tra vari impegni di lavoro e come genitori.

Io sono felice, ogni volta che mi alleno mi sembra che mi sto facendo un regalo, che curo me stessa, mi sento più sicura e meno impacciata.

Che tipo di obbiettivi hai adesso per quanto riguarda l’allenamento, nutrizione ed il tuo stile di vita?

Annalisa: Io voglio sempre andare avanti, a prescindere dai risultati estetici, vivere uno stile di vita sano, essere forte, stare bene e in salute, non credo che potrei tornare in dietro. 

Che consiglio potresti dare alle altre donne che come te vorrebbero migliorare il loro aspetto fisico e la loro salute?

Annalisa: Di non trascurarsi mai, un’ora al giorno sottratta alle incombenze della giornata non ci farà sembrare meno mamme, anzi!

Hai bisogno d’aiuto per raggiungere i tuoi obiettivi? 

Clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *