Ciao Noelia, benvenuta all’intervista! Racconta in breve in cosa consiste il tuo stile di vita.

Noelia: Mi chiamo Noelia Porres, sono nata in Argentina, ho 41 anni, sono casalinga, vivo con mio marito e ho un piccolo principe di 8 anni.

Cosa hai fatto in termini di benessere e fitness prima di iniziare il programma Forza e Curve? Hai mai seguito diete o un piano di nutrizione strutturato prima d’ora? Sei mai stata seguita da un Personal Trainer prima d’ora?

Noelia: la mia passione per il fitness è nata 8 anni prima della nascita del mio figlio. Soffro di tiroidite di Hashimoto (una malattia autoimmune che danneggia la struttura della tiroide) e diabete di tipo 1 (insulino-dipendente) e dopo la nascita del mio figlio sono caduta in coma glicemico 5 volte. Il medico mi aveva vietato qualsiasi tipo di attività sportiva per ben 4 anni e senza allenamento e un programma nutrizionale adeguato, con problemi alla tiroide, il mio peso era salito di più di 30kg!

Comunque, dopo che il mio sistema ormonale si era stabilizzato, ho iniziato un percorso online di dieta e allenamento. La dieta era molto restrittiva, ma ho perso facilmente i primi chili, quindi ero motivata, ma presto lo stile di vita restrittivo si è rivolto contro di me: il peso ha iniziato ad aumentare inspiegabilmente e più mi allenavo (ore e ore di allenamento cardio!), più mi gonfiavo! Nel tempo ho capito che la dieta restrittiva (non superava le 1000kcal giornaliere!) e ore di allenamento cardio non può essere una soluzione per ottenere un bel fisico e allo stesso tempo essere in salute, felice e piena d’energia, come avrei voluto.

Come hai conosciuto Agne ed il progetto Forza e Curve? Cosa ti ha spinto ad affidare la tua programmazione di allenamento e nutrizione a lei per raggiungere i tuoi obiettivi?

 Noelia: era da due anni che cercavo una professionista come Agne. Poi ho trovato la sua pagina Forza e Curve, ho visto le trasformazioni delle donne da lei seguite, letto pubblicazioni, articoli e testimonianze e siccome lei è specializzata nelle trasformazioni femminili e lei stessa è una donna, a gennaio del 2020 ho deciso di contattarla per essere seguita e così è iniziato il mio percorso e la mia trasformazione!  

Come ti trovi con il programma Forza e Curve? Aspetti positivi e negativi dal punto di vista d’allenamento, nutrizionale e coaching. E’ difficile seguire il programma?

Noelia: io con Agne mi trovo benissimo in tutto. Mi sento motivata e molto entusiasta, Agne è una bravissima Coach!

Per quanto riguarda la nutrizione è tutto molto bilanciato, vario, posso permettermi di creare tantissime ricette sfiziose per me e per la mia famiglia.

Parlando di allenamento, sto imparando tantissimo. Tutti i programmi sono molto belli, creati per il mio corpo, quindi ogni settimana progredisco e divento sempre più forte!

Che tipo di risultati ha raggiunto con il programma Forza e Curve?  

Noelia: durante i primi 3 mesi ho perso 10.7% di massa grassa scendendo da 37% a 26.3% e ad oggi sono sotto il 20% e sono molto più tonica. Tutto questo mangiando bilanciato e divertendomi nell’allenamento. Non mi sembra vero!

Come hanno reagito i tuoi famigliari e amici ai cambiamenti?

Noelia: mio marito e mio figlio mi fanno dei gran complimenti i miei amici sono increduli per i miei risultati!

Ma la cosa più importante è che io finalmente mi sento a mio agio, sicura di me stessa.

Che tipo di obiettivi hai adesso per quanto riguarda l’allenamento, nutrizione e stile di vita?

Noelia: sono sempre stata molto rigida, anche severa con me stessa. Durante questo percorso ho fatto passi da gigante, sono cambiata anche mentalmente, mi sento diversa e adesso voglio continuare a migliorare, a trasformarmi, a definirmi in tutti i sensi. Sono più motivata ed entusiasta che mai!

Che consiglio potresti dare alle altre donne che come te vorrebbero migliorare il loro aspetto fisico e la loro salute?

Noelia: vorrei dire alle donne di non aver paura del cambiamento, di intraprendere uno stile di vita sano ed equilibrato. Certo, per raggiungere gli obiettivi bisogna essere costanti, pazienti, a volte si fanno sacrifici o rinunce, ma questo dev’essere uno stile di vita sostenibile ed equilibrato, fatto d’amore verso se stesse e vorrei che tutte le donne potessero provarlo. Intanto ho coinvolto la mia amica Caterina in questo percorso meraviglioso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *