Ciao Tania! Grazie per aver accettato di partecipare a questa intervista. Iniziamo!
Racconta in breve in cosa consiste il tuo stile di vita.
La mia vita è fatta prevalentemente in casa; mi alzo la mattina presto, mi alleno a casa, mi preparo e faccio colazione, dopo di ché do una sistemata a casa e inizio a lavorare. Sono una nail artist e facendo le unghie passo gran parte della mia giornata seduta, ma lavorando da casa ho la possibilità di organizzarmi e rispettare i miei orari e pasti. Fortunatamente ancora non ho figli, non so se reggerei (ride).
Cosa hai fatto in termini di benessere e fitness prima di iniziare il programma Forza e Curve?
Il mio percorso nel mondo del fitness è iniziato quando su Facebook sono stata attirata dai “prima e dopo” che pubblicava un famoso Personal Trainer online. Scelta del tutto sbagliata, non mi ha mai seguita, non rispondeva mai ai miei dubbi e domande sulle esecuzioni, sul perché delle proteine estremamente alte nel mio piano nutrizionale, addirittura mi aveva detto che è del tutto normale avere dolore alla base della schiena durante l’allenamento. L’allenamento di per sé era incentrato su gambe e glutei e aveva un’infinità di ripetizioni, secondo il programma avrei dovuto raggiungere il totale sfinimento muscolare. Quindi ho deciso da subito di lasciarlo finito il periodo dei tre mesi pagati.
Finita quest’avventura ho contattato il ragazzo di una mia cliente, un atleta di bodybuilding di successo, istruttore in palestra e proprietario di un negozio di integratori sportivi. Mi sembrava una persona seria, ma in realtà sono passata dalla padella alla brace. Programma suddiviso su 4/5 giorni della durata di minimo due ore, alternando esercizi per la parte alta e parte bassa, eseguendo tutto su circuito. Era una tortura, non avevo mai motivazione, non conoscevo il piacere di allenarmi, anzi, ogni volta mi veniva l’ansia. Però la parte più “bella” era la nutrizione: 3 giorni che ruotavano da 700, 800, 1000 calorie, alcuni pasti non erano nemmeno pasti, la colazione comprendeva una miscela di polveri che vendeva lui e che cambiava ogni settimana (ho paura di fare il conto di soldi spesi), mentre il pranzo in alcuni giorni comprendeva 6 pasticche di aminoacidi essenziali e verdura. Nei pasti restanti mangiavo albume d’uovo, tonno, merluzzo, riso e patate.
Un giorno di ricarica al mese:
- Colazione – pane e poca marmellata
- Pranzo – 100 grammi di riso in bianco
- Cena – 400 grammi di patate
- Pochissima acqua
Persi i primi chili molto velocemente, ma non sono dimagrita come avrei voluto, ero magra, debole, niente forme…
Inoltre non avevo MAI un giorno libero, non uscivo più con amici, non ho festeggiato né Natale, né Ferragosto. Ero sempre stanca, nervosa, avevo iniziato ad abbuffarmi di nascosto fino a stare male e mangiare ancora di meno nei giorni successivi per “compensare”. Era un circolo vizioso, ma non me n’ero resa conto finché il ciclo non mi è più arrivato, li ho capito che non posso andare avanti cosi e ho mollato.
Avevo iniziato un percorso con una nutrizionista, non era male, mi stava aumentando le calorie gradualmente, ma poi ho incontrato Agne e ora chi la molla più!!!
Cosa ti ha spinto ad affidare la tua programmazione di allenamento e nutrizione ad Agne di Forza e Curve?
Per caso sono capitata nella sua pagina Facebook e ho iniziato a leggere i post e le risposte ai commenti, da subito ho percepito la capacità di rendere argomenti complessi comprensibili a chiunque, lo faceva con molta passione e semplicità, ho capito che Agne è una persona competente, garbata, che riesce a spronare e tranquillizzare allo stesso tempo. Ho deciso di fidarmi.
Che tipo di risultati hai ottenuto con il programma d’allenamento e nutrizione personalizzato Forza e Curve?
Ho iniziato a vivere una vita serena, adesso posso mangiare, non vedo più il cibo come se fosse un nemico, riesco a gestire le voglie, togliermi qualche sfizio in moderazione e uscire con gli amici. Vedo il mio corpo cambiare, modellarsi, prendere forma. Ho molta energia, mi sento forte e voglio fare sempre di più.
Era difficile per te seguire il programma? Perché?
No, assolutamente. L’allenamento è basato sulla progressione, ma Agne riesce sempre a renderlo interessante spiegandomi tutto e spronandomi senza forse nemmeno accorgersene. Inoltre è compatibile con i miei tempi e livello di esperienza.
Per quanto riguarda la nutrizione, seguendo la dieta flessibile con un minimo di pianificazione e organizzazione il piano è ben gestibile.
Il tuo cambiamento ha avuto un impatto nella tua percezione di te stessa, il tuo corpo e in altre aree della tua vita personale e sociale?
Riesco finalmente a vedermi nello specchio con una criticità minore, inoltre mi sento libera e finalmente posso avere una vita sociale.
Che tipo di obbiettivi hai adesso per quanto riguarda l’allenamento, nutrizione ed il tuo stile di vita?
Non mollerò mai, resterò appicicata ad Agne per sempre, voglio costruire più massa muscolare, essere più tonica, avere forme armoniose e curve femminili. E mangiare sempre di più (ride).
Che consiglio potresti dare alle altre donne che come te vorrebbero migliorare il loro aspetto fisico e la loro salute?
Come hai scritto tu in un post, consiglierei di essere egoiste…di pensare a ciò che vogliono e fare il possibile per raggiungerlo.