Ciao Giorgia, benvenuta all’intervista! Racconta in breve in cosa consiste il tuo stile di vita.
Giorgia: Mi chiamo Giorgia, ho 28 anni e lavoro part-time in una palestra a Zurigo. Il mio tempo lo dedico allo studio e naturalmente alla palestra. La danza e allenamento con i pesi sono le mie due grandi passioni.
Cosa hai fatto in termini di benessere e fitness prima di iniziare il programma Forza e Curve? Hai mai seguito diete o un piano di nutrizione strutturato? Sei mai stata seguita da un Personal Trainer prima d’ora?
Giorgia: Fino all’età di 16 anni non ho mai pensato di allenarmi o fare una qualsiasi attività sportiva, ero pigra e infatti anche in sovrappeso. Poi un’estate ho iniziato a correre e così ho perso un paio di chili. Questo avvenimento è stato uno sprono per me, mi sono detta “cavolo, il mio corpo è cambiato, mi vedo molto meglio!”. Così decisi di iscrivermi in palestra per allenarmi in sala pesi e contemporaneamente a ballare salsa. Entrambi sono diventati parte di me.
In sala pesi ho iniziato ad allenarmi da sola da autodidatta, ma dopo 4 anni ho capito che per ottenere risultati più sostanziosi avrei dovuto seguire un programma più specifico. Così contattai un Coach in Italia e ho seguito il suo metodo per circa 3 anni, che consisteva in un programma di allenamento e nutrizione.
All’inizio del percorso ho visto molti miglioramenti e ho raggiunto grandi risultati! Ma col passare del tempo il mio corpo si era adattato, poiché il programma non era progressivo.
A quel punto ho capito che avrei dovuto trovare qualcuno che mi seguisse passo dopo passo con un programma strategico strutturato su misura per il mio corpo e le mie esigenze e non un protocollo standard.
Come hai conosciuto Agne ed il progetto Forza e Curve? Cosa ti ha spinto ad affidare la tua programmazione di allenamento e nutrizione a lei per raggiungere i tuoi obiettivi?
Giorgia: Questa mia esigenza di trovare un Coach che potesse aiutarmi ad abbattere il muro della “non accettazione” del mio corpo, mi ha fatto conoscere, tramite ricerche su Facebook, Agne. Ho letto le recensioni, opinioni, visto le trasformazioni delle sue allieve e dopo aver visitato il suo blog, ho deciso di contattarla e iniziare questo nuovo percorso con lei, per riuscire a raggiungere i miei obiettivi.
Come ti trovi con il programma Forza e Curve? Aspetti positivi e negativi dal punto di vista d’allenamento, nutrizionale e coaching. E’ difficile seguire il programma?
Giorgia: Che dire, mi trovo benissimo. Ormai sono più di due anni che sono seguita da Agne e credo che continuerò a farlo. I programmi, sia di allenamento che di nutrizione, sono strutturati individualmente sulla persona e le sue esigenze e di conseguenza semplici da seguire.
Sappiate che a volte non è l’intensità del programma a fare la differenza, ma com’è strutturato! Ed è proprio questo che fa di Agne una Coach competente e professionale. Inoltre è sempre disponibile per qualsiasi domanda e la cosa più bella, sempre pronta a supportare le sue allieve!
Che tipo di risultati ha raggiunto con il programma Forza e Curve?
Giorgia: Nella totalità del mio percorso fatto di diverse fasi, la mia composizione corporea è cambiata abbastanza, adesso ho più massa muscolare e meno massa grassa, la mia pelle è più compatta e la cellulite è migliorata tanto. Sono molto ottimista nella continuazione di questo percorso in quanto sto continuando a migliorare ?
Come hanno reagito i tuoi famigliari e amici ai cambiamenti?
Giorgia: La mia famiglia non ha mai ostacolato questo mio percorso, sono felici nel vedermi felice nel corpo che desidero.
La tua trasformazione ha avuto un impatto sulla tua percezione di te stessa?
Giorgia: Beh si… In positivo naturalmente. Ho sempre odiato il mio corpo, non sono mai riuscita ad accettarlo, ma pian piano sto imparando ad avere una visione diversa di me, questo grazie anche ai miglioramenti ottenuti in questi anni con la mia Coach.
Che tipo di obiettivi hai adesso per quanto riguarda l’allenamento, nutrizione e stile di vita?
Giorgia: Il mio obiettivo è quello di non mollare mai e mettercela tutta affinchè possa raggiungere il mio prototipo di forma fisica, ossia aumentare ulteriormente la massa muscolare, essere sempre più tonica, vedermi e soprattutto sentirmi bene.
Che consiglio potresti dare alle altre donne che come te vorrebbero migliorare il loro aspetto fisico e la loro salute?
Giorgia: Con la buona volontà e qualche sacrificio tutto è possibile. Mai mollare!
Soprattutto se la Coach è Agne ?