Ciao Irene, benvenuta all’intervista! Racconta in breve in cosa consiste il tuo stile di vita.
Irene: Buongiorno! Mi chiamo Irene, ho 35 anni, sono sposata, ho due figli e lavoro come impiegata.
Cosa hai fatto in termini di benessere e fitness prima di iniziare il programma Forza e Curve? Hai mai seguito diete o un piano di nutrizione strutturato prima d’ora? Sei mai stata seguita da un Personal Trainer prima d’ora?
Irene: Beh, per quanto riguarda la nutrizione diverse volte sono stata seguita dai nutrizionisti e ho seguito piani nutrizionali, le diete di per sé erano efficaci, tutte le volte avevo perso peso, ma non essendo sostenibili in quanto non è possibile seguire un piano nutrizionale per sempre, e non abbinandole ad un’adeguata attività fisica, dopo poco riprendevo tutti i kg persi.
Per quanto riguarda lo sport ho provato diverse discipline e corsi tra i quali allenamento con i pesi, acqua gym, pilates e corsi aerobici, ma in modo discontinuo, forse perché non sono mai stata seguita individualmente.
Successivamente, un paio di mesi prima di conoscere Agne, mi ero rivolta a un fitness Coach online, ma il metodo non mi aveva convinta in quanto il programma prevedeva l’assunzione di tantissimi integratori sportivi, mentre poi con Agne ho sempre preso solo un multivitaminico e acidi grassi Omega 3 per prevenire carenze nutrizionali durante la fase di dimagrimento che prevede un deficit calorico nutrizionale.
Cosa ti ha spinto ad affidare la tua programmazione di allenamento e nutrizione ad Agne di Forza e Curve?
Irene: Ho conosciuto Agne tramite la sua pagina Facebook Forza e Curve circa due anni fa, mi sono convinta di farmi seguire da lei per il fatto che segua solo donne e che sia una donna lei stessa in quanto credo che per quanto un uomo possa essere preparato dal punto di vista teorico e tecnico, non riuscirà mai a capire in fondo la psicologia e le difficoltà femminili.
Che tipo di risultati hai ottenuto con il programma d’allenamento e nutrizione personalizzato Forza e Curve?
Irene: Risultati veri e positivi: ho aumentato in modo davvero significativo la massa muscolare, perso molto grasso corporeo (circa 15 kg), imparato a mangiare in modo corretto senza troppe restrizioni, riesco ad essere costante, mi sento in forma e piena di energia!
E’ difficile per te seguire il programma? Perché?
Irene: Agne è una persona disponibilissima, cuce il programma su misura della persona, adattandolo alle sue richieste, necessita e stile di vita, non propone allenamenti e regimi alimentari infiniti ed estenuanti, ma programmi sostenibili in base alle caratteristiche di ognuna individualmente, di conseguenza il risultato non è solo raggiungibile, ma anche sostenibile nel tempo.
Come hanno reagito i tuoi famigliari, amici e colleghi ai tuoi cambiamenti? Il tuo cambiamento ha avuto un impatto nella tua percezione di te stessa ed il tuo corpo?
Irene: I miei amici e famigliari mi fanno tutti dei gran complimenti! Mentre io stessa finalmente mi sento a mio agio, sicura di me stessa.
Che tipo di obbiettivi hai adesso per quanto riguarda l’allenamento, nutrizione ed il tuo stile di vita?
Irene: voglio perdere ancora qualche kg di grasso corporeo mantenendo e possibilmente incrementando la massa muscolare. Non smetterò mai più di allenarmi, lo sport e sano stile di vita attivo fanno ormai parte di me, della mia routine, la mia quotidiantà.
Che consiglio potresti dare alle altre donne che come te vorrebbero migliorare il loro aspetto fisico e la loro salute?
Irene: L’unico modo per raggiungere e mantenere risultati estetici e di salute è quello di seguire un programma mirato sia dal punto di vista alimentare che sportivo, l’uno non esclude l’altro.