Prima di conoscerci, Ilenia (45 anni) credeva che per raggiungere risultati estetici si dovesse fare tanti sacrifici e rinunce. E lei li faceva da tanti anni: alimentazione restrittiva “da palestra” (pollo, riso e olio), 6 allenamenti a settimana, 2 ore di cardio al giorno.
Tanta energia, focus e determinazione per non ottenere nulla in cambio – il grasso non diminuiva, i muscoli non crescevano, la ritenzione idrica era tale quale… Era persino arrivata alla conclusione che il problema era lei – il suo metabolismo, sistema ormonale, meccanica del suo corpo… Non era “idonea” per avere un fisico armonioso, proporzionato e definito.
O forse stava sbagliando qualcosa? Questa possibilità l’ha portata a cercare risposte e la ricerca delle risposte l’ha portata a me.
Paradossalmente la sua trasformazione è avvenuta soltanto quando ha avuto il coraggio di abbandonare i suoi dogmi mentali, affidarsi a me e soprattutto fidarsi, perché quando ha ricevuto il suo primo programma non sapeva se ridere o piangere – “solo” 3 allenamenti a settimana full body, “tanti” grassi e carboidrati, come avrebbe potuto ottenere risultati con un protocollo così “trasgressivo” nei confronti di quello che si dice in palestra da sempre?
Ma lei ha deciso di provarci, con il metodo “classico” non stava ottenendo risultati, qualcosa bisognava pur cambiare.
I risultati sono arrivati sin dal primo mese e le hanno dato la giusta carica per proseguire per l’intero programma:
- Costruzione metabolica e ricomposizione corporea
- Sviluppo muscolare (focus spalle e glutei)
- Definizione muscolare (protocollo densità)
- Omeostasi metabolica/consolidamento (protocollo per eliminare la ritenzione idrica)
Ilenia ha raggiunto l’obiettivo che ogni donna sogna di raggiungere – essere in pace con sé stessa, sentirsi in equilibrio, guardarsi nello specchio ed essere fiera del proprio fisico, perché rappresenta esattamente la persona, la donna, che lo abita.